Intesa Sanpaolo, la miglior trimestrale di sempre nell'assicurazione
La divisione Insurance del gruppo registra un utile netto di 216 milioni di euro: +5,9%
10/05/2016
La divisione Insurance di Intesa Sanpaolo ha chiuso il primo trimestre con un utile netto in crescita del 5,9% a 216 milioni di euro. Notevole la performance commerciale, che registra una produzione lorda vita superiore ai 6,2 miliardi. Vanno bene anche i rami danni, con un aumento della raccolta pari al 57% rispetto al trimestre dell’anno precedente. Si mantiene solido anche il solvency ratio secondo Solvency II: alla fine del primo trimestre, l’indicatore è superiore al 200%.
In una nota, il gruppo sottolinea che le queste performance rappresentano “i migliori risultati economici dall’integrazione delle compagnie assicurative di fine 2011”. La business unit che costituisce la divisione Insurance di Intesa Sanpaolo è formata da Intesa Sanpaolo Vita, Intesa Sanpaolo Life, Fideuram Vita, Intesa Sanpaolo Assicura e dalla società Intesa Sanpaolo Smart Care.
“Abbiamo rafforzato la scelta strategica di puntare su proposte innovative - spiega Nicola Maria Fioravanti, responsabile della divisione Insurance di Intesa Sanpaolo – come le polizze unit dotate di protezione, largamente apprezzate dai clienti: come evidenziano i dati di raccolta netta, infatti, a oggi il ramo III costituisce il 62% del totale. La crescita del 60% anche nella raccolta del ramo danni e le vendite triplicate dei nostri prodotti previdenziali confermano il successo del nostro modello di bancassicurazione e la costante proficua collaborazione fra la nostra divisione e le reti distributive del gruppo Intesa Sanpaolo, che mirano a un continuo supporto consulenziale ai nostri clienti”.
In una nota, il gruppo sottolinea che le queste performance rappresentano “i migliori risultati economici dall’integrazione delle compagnie assicurative di fine 2011”. La business unit che costituisce la divisione Insurance di Intesa Sanpaolo è formata da Intesa Sanpaolo Vita, Intesa Sanpaolo Life, Fideuram Vita, Intesa Sanpaolo Assicura e dalla società Intesa Sanpaolo Smart Care.
“Abbiamo rafforzato la scelta strategica di puntare su proposte innovative - spiega Nicola Maria Fioravanti, responsabile della divisione Insurance di Intesa Sanpaolo – come le polizze unit dotate di protezione, largamente apprezzate dai clienti: come evidenziano i dati di raccolta netta, infatti, a oggi il ramo III costituisce il 62% del totale. La crescita del 60% anche nella raccolta del ramo danni e le vendite triplicate dei nostri prodotti previdenziali confermano il successo del nostro modello di bancassicurazione e la costante proficua collaborazione fra la nostra divisione e le reti distributive del gruppo Intesa Sanpaolo, che mirano a un continuo supporto consulenziale ai nostri clienti”.
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