Terremoto, le iniziative di Zurich a sostegno della popolazione
La compagnia ha attivato una raccolta fondi e ha messo a punto delle agevolazioni per i sottoscrittori di polizze
13/09/2016
Così come hanno già fatto diverse compagnie attive nel nostro Paese, anche Zurich Italia ha messo a punto una serie di iniziative per sostenere la popolazione coinvolta dal terremoto del 24 agosto. In particolare, la compagnia ha organizzato una raccolta fondi e un piano di agevolazione per i clienti delle zone danneggiate dal sisma.
Per quanto riguarda la prima delle due iniziative, Zurich devolverà i fondi raccolti alla Croce Rossa Italiana, con l’impegno a raddoppiare (tramite la Zurich Foundation) il valore della somma raggiunta. Il denaro può essere donato sul conto corrente IT59M0832703240000000010004
(Bcc di Roma - filiale 116, Ponte Galeria - via Portuense 1497 E - 00148 Roma), indicando nella causale Emergenza terremoto centro Italia e come beneficiario Associazione della Croce Rossa Italiana” (per i bonifici dall'estero il codice Swift è ROMAITRR). Anche i dipendenti Zurich si sono attivati per la raccolta fondi con diverse modalità: denaro in contanti, donazione di ore del proprio stipendio o di ticket restaurant, oppure tramite l’acquisto di un simbolico “caffè donazione”, del valore di un euro, al momento del pagamento del pasto nella mensa aziendale.
Agevolazioni per i residenti nelle zone colpite
La compagnia, come accennato, ha attivato anche un piano di agevolazioni riguardante tutte le polizze con scadenze comprese tra il 24 agosto 2016 ed il 21 febbraio 2017: verranno prorogati di 60 giorni dei termini per il pagamento dei premi di rinnovo e delle rate intermedie e, per i clienti con immobili assicurati, c’è la possibilità di sospensione del pagamento del premio per il proprio immobile assicurato per tutto il tempo necessario al reintegro dei beni. Per i clienti con polizze Rc Auto (auto, moto, autocarri) o Auto rischi diversi (furto, incendio e altre garanzie) Zurich ha previsto la possibilità di sospendere la polizza, senza dover fornire documenti, e la possibilità di risolvere il contratto di assicurazione ed ottenere il rimborso del premio pagato e non goduto, senza dover restituire i documenti contrattuali. Per i clienti di polizze Vita, sono previste ulteriori agevolazioni tra le quali la proroga fino a sei mesi per il pagamento dei premi delle polizze di protezione e proroga fino a 12 mesi per il versamento dei premi annui relativi a piani di risparmio e investimento.
Per quanto riguarda la prima delle due iniziative, Zurich devolverà i fondi raccolti alla Croce Rossa Italiana, con l’impegno a raddoppiare (tramite la Zurich Foundation) il valore della somma raggiunta. Il denaro può essere donato sul conto corrente IT59M0832703240000000010004
(Bcc di Roma - filiale 116, Ponte Galeria - via Portuense 1497 E - 00148 Roma), indicando nella causale Emergenza terremoto centro Italia e come beneficiario Associazione della Croce Rossa Italiana” (per i bonifici dall'estero il codice Swift è ROMAITRR). Anche i dipendenti Zurich si sono attivati per la raccolta fondi con diverse modalità: denaro in contanti, donazione di ore del proprio stipendio o di ticket restaurant, oppure tramite l’acquisto di un simbolico “caffè donazione”, del valore di un euro, al momento del pagamento del pasto nella mensa aziendale.
Agevolazioni per i residenti nelle zone colpite
La compagnia, come accennato, ha attivato anche un piano di agevolazioni riguardante tutte le polizze con scadenze comprese tra il 24 agosto 2016 ed il 21 febbraio 2017: verranno prorogati di 60 giorni dei termini per il pagamento dei premi di rinnovo e delle rate intermedie e, per i clienti con immobili assicurati, c’è la possibilità di sospensione del pagamento del premio per il proprio immobile assicurato per tutto il tempo necessario al reintegro dei beni. Per i clienti con polizze Rc Auto (auto, moto, autocarri) o Auto rischi diversi (furto, incendio e altre garanzie) Zurich ha previsto la possibilità di sospendere la polizza, senza dover fornire documenti, e la possibilità di risolvere il contratto di assicurazione ed ottenere il rimborso del premio pagato e non goduto, senza dover restituire i documenti contrattuali. Per i clienti di polizze Vita, sono previste ulteriori agevolazioni tra le quali la proroga fino a sei mesi per il pagamento dei premi delle polizze di protezione e proroga fino a 12 mesi per il versamento dei premi annui relativi a piani di risparmio e investimento.
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