Insurance Trade

Unipol lancia Changes

Un digital magazine per parlare di economia, clima, salute e alimentazione, illustrando i fattori che impattano sul business assicurativo

Watermark 16 9
Anticipare i tempi, stare al passo con il cambiamento, provare a immaginare come sarà il prossimo futuro e quale sarà il ruolo dell’assicurazione per continuare a essere capace di proteggere le persone. Questa necessità di immaginare il futuro ha spinto il gruppo Unipol a lanciare una nuova iniziativa: Changes. Si tratta di un magazine digitale (on line su changes.unipol.it) che ha l’ambizione di diventare un vero e proprio punto di riferimento per la comunità dei media e per l’opinione pubblica in generale. “Un luogo dove trovare punti di vista qualificati su come il mondo e la nostra vita stanno cambiando”, come ha spiegato la stessa Unipol in occasione del lancio dell’iniziativa.
Changes è stato presentato ieri a Milano, alla presenza, tra gli altri, di Carlo Ratti, docente presso il Massachusetts Institute of Technology di Boston dove dirige il Mit Senseable City Lab. Il digital magazine è diviso in sei macro categorie (Technology, Society 3.0, Sharing, Environment, Well Being, Close to You) che tengono conto delle tante domande quotidiane su economia, clima, salute, alimentazione, e dei fattori che impatteranno sul business assicurativo, facendo attenzione a quanto emerge dall’Osservatorio reputational & emerging risk di Unipol e avendo sempre presenti quali sono gli ambiti nei quali il gruppo concretizza il concetto di vicinanza al territorio e ai clienti.
Tra le storie già on line, figurano approfondimenti di Alberto Broggi sull’auto senza pilota, di Carlo Ratti sull’impatto dei big data nelle città del futuro, analisi di società di consulenza sull’evoluzione del mercato delle scatole nere sulle automobili.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti