Insurance Trade

“Il tempo del Leone”, la storia di Generali

Presentata alla Triennale di Milano la nuova edizione del volume che racconta l'intreccio tra la vita della compagnia e le vicende italiane e internazionali

Watermark 16 9
Il tempo del Leone è un racconto per immagini che parte dal 1831, anno di fondazione della compagnia di Trieste, e arriva ai giorni nostri. Una storia che si intreccia, attraverso un continuo sistema di rimandi e interconnessioni, a quella italiana e mondiale. Il racconto delle vicende aziendali si alterna infatti a notizie e foto d’epoca che illustrano avvenimenti politici e bellici, scoperte scientifiche ed esplorazioni geografiche, eventi culturali e imprese sportive. 

La terza edizione del volume, che segue le precedenti del 2002 e 2007, dedica ampio spazio alle attività non prettamente finanziarie di Generali, come l’impegno nella promozione dell’arte e della cultura. In questo quadro si inserisce l’incontro svoltosi alla Triennale di Milano: il volume è stato presentato ad una platea di oltre 500 studenti universitari a cui sono state donate le tessere Amici della Triennale, che consentono l’accesso gratuito per un anno alle mostre e alle attività dell’istituzione culturale. 

"Le assicurazioni sono state una grande invenzione della borghesia commerciale – ha ricordato il presidente di Generali, Gabriele Galateri di Genola – un’innovazione che ha contribuito potentemente allo sviluppo economico dell’Occidente, al miglioramento del suo tenore di vita e poi di quello del resto del mondo, e riteniamo che le avventure dei loro protagonisti meritino di essere raccontate". Il tempo del Leone è disponibile anche in formato digitale, sia in italiano che in inglese, consultabile e scaricabile gratuitamente online dal sito della compagnia

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti