AllianzNOW, protezione semplice e in tempo reale
La compagnia lancia un’app per consulenza e assistenza in caso di sinistro
03/02/2017
Polizze a portata di clic, accessibili 24 ore al giorno, attraverso un semplice smartphone, per ricevere assistenza e consulenza in caso di sinistro. È AllianzNow, ultima app della compagnia tedesca che, dopo la presentazione in anteprima in occasione della convention Allianz Identity, sbarca su Google Play e App Store. Scaricabile gratuitamente, l'applicazione consente al cliente di visionare le proprie polizze e di ricorrere ai servizi predisposti per la gestione del sinistro.
La novità, secondo Klaus-Peter Roehler, ad di Allianz Italia, “si candida ad essere un vero e proprio game changer per il settore in un’ottica di connected insurance, rendendo ancor più tangibile il valore di essersi affidati ad Allianz, oltre ad offrire ai nostri Agenti la possibilità di essere al fianco dei clienti in tempo reale”.
Tanti i servizi previsti nell’applicazione, a partire da un sistema call me back che contatta il cliente entro cinque minuti dall’invio della richiesta. In caso di sinistro in auto o in moto, l’app localizza invece la posizione del cliente e attiva automaticamente la procedura di segnalazione. Prevista infine la possibilità di abilitare la app per un familiare o un amico, in modo tale da consentire la gestione del sinistro da parte di chi ne abbia realmente bisogno.
Per favorire una maggiore promozione della novità, Allianz Italia ha indetto un concorso per chiunque scarichi il nuovo servizio dal 1° marzo al 31 ottobre: in palio, ogni mese, trenta buoni regalo Amazon del valore unitario di 100 euro, e due autovetture elettriche BMW i3 che saranno assegnate con un’estrazione finale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA