Parte bene GeneraEquilibrio
Il nuovo prodotto vita di Generali raccoglie oltre 260 milioni di euro in due mesi
20/04/2017
Partenza col botto per GeneraEquilibrio, l’ultimo prodotto vita di Generali Italia. Dopo appena due mesi dal lancio, la raccolta della nuova soluzione ha infatti sfondato il muro dei 260 milioni di euro. “GeneraEquilibrio è pensato per i clienti con un basso profilo di rischio, che cercano il giusto equilibrio fra redditività e stabilità dell’investimento”, ha commentato Marco Sesana, country manager e amministratore delegato di Generali Italia.
La soluzione prevede che una parte del capitale venga inserita nelle linee di investimento Libra e Libra Plus, gestite da Banca Generali e altri istituti internazionali. L’altra porzione del capitale è invece destinata alla Gestione Separata Gesav, pensata per garantire, oltre che una certa salvaguardia del capitale, continuità e stabilità dei rendimenti. Quattro le strategie di investimento percorribili, su cui possono essere poi innestate una serie di opzioni per rendere la soluzione più vicina al proprio profilo di rischio.
Al fine di migliorare il livello di consulenza ai clienti, e favorire così una maggiore diffusione del prodotto, la compagnia ha avviato nelle scorse settimane un road show per presentare la soluzione ai propri intermediari: oltre 5 mila gli agenti e i consulenti che hanno partecipato alle diverse tappe dell’iniziativa. Fra i relatori, oltre che il top management della compagnia e di Banca Generali, anche rappresentanti di gestori internazionali come J.P. Morgan e Invesco, che hanno così avuto modo di illustrare agli agenti le asset allocation della soluzione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
👥
Marco sesana,