Insurance Trade

Zurich per la diversity

La compagnia promuove alcune iniziative dedicate a valorizzare, in tutti gli ambiti sociali e lavorativi, le categorie meno rappresentate

Watermark 16 9
E’ la settimana del Milano Pride 2017, manifestazione il cui obiettivo è sensibilizzare la comunità nei confronti della diversità, sia essa di genere, orientamento sessuale o capacità fisico/psichiche, per creare un ambiente sociale e lavorativo positivo, aperto, in cui ogni persona si senta apprezzata e libera di esprimersi, contribuendo con il proprio bagaglio di esperienze e competenze al raggiungimento di un obiettivo comune. Il gruppo Zurich parteciperà con una delegazione di dipendenti alle iniziative in programma, confermando il proprio impegno nella promozione della “diversity and inclusion”. Più d’uno sono infatti i progetti sviluppati internamente alla compagnia negli ultimi anni, a partire dalla nascita del “network LGBT”, a sostegno dell’integrazione e dell’inclusione nell’ambito dell’orientamento sessuale, che lavora a stretto contatto con la rete internazionale. Si conferma centrale poi il tema della valorizzazione della figura femminile: WIN - Women Innovation Network è un progetto che ha come finalità fornire alle donne strumenti concreti per la loro crescita in ambito lavorativo, sempre in un’ottica di working balance che permetta di coniugare vita professionale e privata. L’attenzione, al di là dei temi più discussi, dev’essere comunque rivolta a tutte le forme di diversità. Zurich ha recentemente avviato il piano WISE – Working inclusively for sustainable excellence, che si concretizza internamente nella valorizzazione delle capacità dei dipendenti con disabilità, e prevede alcuni progetti esterni come attività di prevenzione del bullismo nelle scuole.    

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti