Reale Mutua assicura le cene condivise
Arriva la prima copertura di Rc per il social eating, frutto di una partnership tra la mutua di Torino, Gnammo e l’insurtech Axieme
03/07/2017
Al via la partnership a tre che vede protagoniste Reale Mutua, la start up torinese, Axieme, e Gnammo, la principale piattaforma di social eating in Italia, ossia le cene a casa di sconosciuti, una sorta di Airbnb della ristorazione. Le tre realtà hanno studiato una soluzione assicurativa che copre sia la responsabilità civile sull'immobile dove avviene l'evento sia la somministrazione dei pasti da parte dei cuochi, offrendo così una garanzia per la sicurezza degli eventi di sharing economy in cucina.
La polizza sarà attivata automaticamente e gratuitamente per tutti gli iscritti che organizzano eventi di social eating tramite il portale. Gnammo conta oltre 220 mila utenti e punta, attraverso la copertura definita social, ad avere un nuovo livello di sicurezza. Axieme, uno dei primi esempi di insurtech in Italia, permette agli aderenti di assicurarsi in gruppo e fornisce un rimborso alla fine del periodo assicurato qualora siano avvenuti pochi o nessun sinistro all'interno del gruppo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
👥