Insurance Trade

Alleanza punta sui millennials

Al via “Generazione Alleanza”, programma per attrarre talenti e potenziare la rete distributiva

Watermark 16 9
Alleanza Assicurazioni lancia Generazione Alleanza, un nuovo programma di selezione e formazione pensato per attrarre giovani talenti, in particolare millennials, da avviare alla carriera assicurativa. Obiettivo del progetto, come ha spiegato l’amministratore delegato Davide Passero (nella foto) nel corso di una conferenza stampa, è il potenziamento della rete distributiva attraverso l’inserimento di risorse nate e cresciute nel contesto digitale.
“Ci proponiamo di rafforzare la qualità professionale della nostra rete di account, formati per essere sempre più in grado di offrire ai nostri due milioni di clienti elevati standard di consulenza”, ha commentato Passero. Il progetto prevede l’inserimento della risorsa come junior account, sostenuto da un programma di formazione, affidamento di un portafoglio clienti e affiancamento sul campo. 
Il programma è stato avviato in forma pilota in 90 agenzie. “Il nostro obiettivo è estendere il progetto a tutte le agenzie per il 2018”, ha spiegato Marco Oddone, responsabile distribuzione e marketing di Alleanza Assicurazioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti