Insurance Trade

A ciascuno il suo welfare

L'evento di Unipol sulle politiche sociali

Watermark 16 9
Si è svolta, ieri a Roma, l'edizione 2017 di Welfare Italia, la piattaforma permanente promossa dal Gruppo Unipol - intitolata quest'anno, A ciascuno il suo welfare: bisogni mutevoli, scelte individuali, risposte integrate - per stimolare il confronto fra gli attori pubblico-privati sulle nuove sfide socio-economiche che caratterizzano l'Italia. Tra cui il problema demografico (il nostro Paese presenta il più alto tasso di invecchiamento) e la crescita economica.
Presenti, oltre al vertice Unipol, mondo assicurativo e istituzionale, tra cui Pier Paolo Baretta, sottosegretario all’Economia, Tito Boeri, presidente Inps, Vincenzo Boccia, presidente Confindustria e Giorgio Alleva, presidente Istat.
Il filo rosso che ha unito gli interventi è stato la creazione di un'alleanza pubblico-privata che deve essere supportata da un accresciuto livello di consapevolezza degli italiani, ma soprattutto dall'aumento della competitività del Paese, che stimoli l'efficientamento della spesa anche grazie al ricorso alla tecnologia, che può consentire una personalizzazione della prestazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti