Insurance Trade

Zurich acquisisce l'australiana OnePath Life

Entro la fine del 2018 si concretizzerà il deal per un valore di 2,14 miliardi di dollari americani

Watermark 16 9
Zurich ha acquisito il business di OnePath Life, la compagnia di assicurazioni vita del gruppo Anz: il valore complessivo dell'operazione, il cui closing è previsto entro la fine del 2018, è di 2,14 miliardi di dollari americani. 
L'acquisizione, secondo le previsioni di Zurich, produrrà effetti benefici fin da subito a livello di utili, ritorno sul capitale, cash remittance, nonché guadagni per gli azionisti.
Zurich diventa così la principale compagnia vita retail in Australia, rafforzando anche la propria strategia sulla protection, sul business delle unit-linked, ed espandendo le capacità di bancassurance.  

L'acquisizione, prevedono dalla compagnia svizzera, sarà finanziata da risorse interne e dal debito senior. Il deal comprende anche un accordo di distribuzione a lungo termine (20 anni) con Anz che è una delle principali banche australiane. Zurich potrà così raggiungere sei milioni di clienti, serviti attraverso oltre 680 sportelli bancari oltre che dai canali di distribuzione digitale.

"Il portafoglio di prodotti di Anz - ha detto l'ad di Zurich, Mario Greco - si adatta perfettamente alle nostre strategie e rafforza la posizione del gruppo nell'area Asia-Pacifico". 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti