Generali dà vita a tre nuove strutture Country Italia
Al via le funzioni “strategic marketing”, “business transformation” e “health & welfare”
01/03/2018
Generali ha dato il via a tre nuove strutture dell’entità country Italia, al servizio delle società attive nel nostro Paese: Generali Italia, Alleanza, Genertel, Generali Welion.
Viene inaugurata la struttura di strategic marketing di country per una maggiore focalizzazione su cliente-mercato-rete “per meglio intercettare i trend di mercato e i comportamenti dei clienti”, precisa un comunicato del Leone di Trieste; la nuova funzione è stata affidata a Federica Alletto che mantiene le responsabilità in ambito commerciale di Genertel e Genertel Life.
La seconda struttura creata è quella di business transformation per governare l’accelerazione della trasformazione digitale, lo sviluppo di soluzioni assicurative connesse (connected insurance), modelli di advanced analytics e il disegno di una nuova esperienza del cliente; questa funzione sarà guidata da Francesco Bardelli. Con questa nuova struttura Generali Italia punta così a creare per tutte le società della country un centro di eccellenza su advanced analytics, IoT e design thinking “per supportare il business e promuovere nuove soluzioni innovative”.
Infine, è stata creata la struttura health & welfare per guidare la crescita a livello di country nel business Salute, "ad alto potenziale ed elevato impatto sociale", in linea con lo sviluppo dei servizi di offerta di Generali Welion; questa funzione è stata affidata ad Andrea Mencattini attuale amministratore delegato di Generali Welion, la nuova società di Generali Italia dedicata ai servizi di welfare integrato.
“Vogliamo accelerare nella trasformazione del nostro business – ha spiegato Marco Sesana, country manager e ad di Generali Italia – per offrire la migliore customer experience ai nostri dieci milioni di clienti. È fondamentale investire in soluzioni innovative e connesse, nell’analisi avanzata dei dati, intercettare i trend di mercato e comprendere i bisogni e i comportamenti dei nostri clienti. Questo nuovo assetto ci permetterà di essere più efficaci sul mercato, di avere un’offerta sempre più innovativa e personalizzata e allargare la nostra base clienti”.
Il Leone, inoltre, ha deciso di rafforzare il ruolo della funzione di Marketing di Generali Italia che avrà anche responsabilità sul processo di sviluppo prodotti nell’ambito della struttura di Stefano Gentili, chief marketing & distribution officer.
Infine, Massimo Monacelli, attuale chief property & casualty and claims officer, e Giancarlo Bosser, attuale chief life & employee benefits officer di Generali Italia, assumono la responsabilità di indirizzo e coordinamento tecnico delle attività assicurative a livello di country Italia.
Viene inaugurata la struttura di strategic marketing di country per una maggiore focalizzazione su cliente-mercato-rete “per meglio intercettare i trend di mercato e i comportamenti dei clienti”, precisa un comunicato del Leone di Trieste; la nuova funzione è stata affidata a Federica Alletto che mantiene le responsabilità in ambito commerciale di Genertel e Genertel Life.
La seconda struttura creata è quella di business transformation per governare l’accelerazione della trasformazione digitale, lo sviluppo di soluzioni assicurative connesse (connected insurance), modelli di advanced analytics e il disegno di una nuova esperienza del cliente; questa funzione sarà guidata da Francesco Bardelli. Con questa nuova struttura Generali Italia punta così a creare per tutte le società della country un centro di eccellenza su advanced analytics, IoT e design thinking “per supportare il business e promuovere nuove soluzioni innovative”.
Infine, è stata creata la struttura health & welfare per guidare la crescita a livello di country nel business Salute, "ad alto potenziale ed elevato impatto sociale", in linea con lo sviluppo dei servizi di offerta di Generali Welion; questa funzione è stata affidata ad Andrea Mencattini attuale amministratore delegato di Generali Welion, la nuova società di Generali Italia dedicata ai servizi di welfare integrato.
“Vogliamo accelerare nella trasformazione del nostro business – ha spiegato Marco Sesana, country manager e ad di Generali Italia – per offrire la migliore customer experience ai nostri dieci milioni di clienti. È fondamentale investire in soluzioni innovative e connesse, nell’analisi avanzata dei dati, intercettare i trend di mercato e comprendere i bisogni e i comportamenti dei nostri clienti. Questo nuovo assetto ci permetterà di essere più efficaci sul mercato, di avere un’offerta sempre più innovativa e personalizzata e allargare la nostra base clienti”.
Il Leone, inoltre, ha deciso di rafforzare il ruolo della funzione di Marketing di Generali Italia che avrà anche responsabilità sul processo di sviluppo prodotti nell’ambito della struttura di Stefano Gentili, chief marketing & distribution officer.
Infine, Massimo Monacelli, attuale chief property & casualty and claims officer, e Giancarlo Bosser, attuale chief life & employee benefits officer di Generali Italia, assumono la responsabilità di indirizzo e coordinamento tecnico delle attività assicurative a livello di country Italia.
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