La seconda vita di Ariscom
La compagnia rilevata dagli americani di Argo ha una nuova guida: Matt Harris. A breve si procederà al re-brand
13/03/2018
Argo, gruppo assicurativo statunitense con sede alle Bermuda, ha ufficializzato in una nota l’acquisizione di Ariscom, fornendo alcuni dettagli sul nuovo corso cui è destinata la compagnia. Il ruolo di managing director viene affidato, con effetto immediato, a Matt Harris, capo operativo di Argo per l’Europa e l’Asia.
“Ariscom ci fornisce una base stabile che possiamo usare per espandere efficacemente la nostra presenza nell’Europa continentale”, ha spiegato Mark Watson (nella foto), ceo del gruppo Argo, sottolineando che l’Italia “è uno dei mercati assicurativi danni più grandi e meglio performanti. Siamo anche desiderosi di sfruttare l’attuale rete di broker e clienti di Ariscom in tutta Italia con la possibilità di sviluppare capacità nel lungo termine su tutta Europa, e in particolare in Spagna e Portogallo”. Nei prossimi mesi Argo procederà al re-brand di Ariscom per evidenziare la forza della nuova organizzazione combinata. “Il nostro team internazionale – ha affermato José A. Hernandez, capo del segmento internazionale del gruppo Argo – ha una grande esperienza che migliorerà l'efficacia, l'efficienza e, in definitiva, la redditività di Ariscom. Stiamo pianificando una strategia di rilancio aggressivo e intendiamo implementare alcune delle comprovate soluzioni digitali dell'azienda per migliorare il valore che possiamo fornire ai clienti”.
L’operazione di acquisizione di Ariscom era stata autorizzata dall’Ivass lo scorso 19 febbraio. Argo aveva messo sul piatto 20 milioni di euro per l’aumento di capitale, che è stato sottoscritto il 9 febbraio scorso.
“Ariscom ci fornisce una base stabile che possiamo usare per espandere efficacemente la nostra presenza nell’Europa continentale”, ha spiegato Mark Watson (nella foto), ceo del gruppo Argo, sottolineando che l’Italia “è uno dei mercati assicurativi danni più grandi e meglio performanti. Siamo anche desiderosi di sfruttare l’attuale rete di broker e clienti di Ariscom in tutta Italia con la possibilità di sviluppare capacità nel lungo termine su tutta Europa, e in particolare in Spagna e Portogallo”. Nei prossimi mesi Argo procederà al re-brand di Ariscom per evidenziare la forza della nuova organizzazione combinata. “Il nostro team internazionale – ha affermato José A. Hernandez, capo del segmento internazionale del gruppo Argo – ha una grande esperienza che migliorerà l'efficacia, l'efficienza e, in definitiva, la redditività di Ariscom. Stiamo pianificando una strategia di rilancio aggressivo e intendiamo implementare alcune delle comprovate soluzioni digitali dell'azienda per migliorare il valore che possiamo fornire ai clienti”.
L’operazione di acquisizione di Ariscom era stata autorizzata dall’Ivass lo scorso 19 febbraio. Argo aveva messo sul piatto 20 milioni di euro per l’aumento di capitale, che è stato sottoscritto il 9 febbraio scorso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA