Insurance Trade

Groupama, partnership con Earnix per migliorare la strategia di pricing

La collaborazione dovrà ottimizzare le tariffe e personalizzare l'offerta prodotti della filiale italiana del gruppo transalpino

Watermark 16 9
Earnix, provider di soluzioni di integrated pricing e customer analytics destinate a banche e assicurazioni, sarà partner di Groupama Assicurazioni per realizzare una nuova piattaforma tariffaria per il business auto della compagnia. Le soluzioni di Earnix Insurance dovranno permettere alla filiale italiana del gruppo francese di ottimizzare la propria strategia di pricing e migliorare la personalizzazione dell'offerta di prodotti per i clienti.

Groupama Assicurazioni ha acquistato il pacchetto completo di Ernix Insurance, che verrà implementato attraverso un approccio modulato per fasi e al termine di questo processo la compagnia potrà disporre di una piattaforma analitica avanzata per migliorare l'efficienza, l'efficacia e la consistenza della propria strategia tariffaria. La prima fase del progetto, riguardante il risk modeling, si è già conclusa con successo", fa sapere la compagnia in una nota.

"Abbiamo deciso di investire in Earnix Insurance per analizzare e ottimizzare le nostre tariffe auto - spiega Christophe Buso (nella foto), ad di Groupama Assicurazioni, precisando che la piattaforma "permetterà di personalizzare nel modo migliore i nostri prezzi e rispondere più velocemente ai mutamenti del mercato, due sfide che ogni assicuratore deve affrontare per migliorare la capacità di crescita e di fidelizzazione. Siamo soddisfatti dei risultati della prima fase del progetto e ci auguriamo di continuare il nostro lavoro con Earnix".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti