Insurance Trade

Generali in campo per l'educazione delle famiglie

La fondazione della compagnia avvia l'iniziativa, Un villaggio per crescere, insieme all'organizzazione no profit Centro per la salute del bambino

Watermark 16 9
The human safety net, la onlus lanciata dal gruppo Generali nell'ottobre dello scorso anno a favore delle comunità, avvia le proprie attività in Italia, presentando Un villaggio per crescere, "uno spazio dedicato alle famiglie per favorire pari opportunità di sviluppo a bambini e bambine di età compresa tra zero e sei anni",  insieme all'organizzazione no profit Centro per la salute del bambino.  

Gli spazi del villaggio sono messi a disposizione dall'Azienda sanitaria universitaria integrata di Trieste nel distretto di Valmaura, un quartiere con numerose famiglie con bambini dove, dice Generali, "è forte l’esigenza di offrire opportunità educative adeguate". Il villaggio è a disposizione delle famiglie, si legge nella nota, "per trascorrere del tempo insieme e condividere esperienze positive di lettura, musica, gioco e espressione artistica". Le attività saranno condotte da educatori e volontari appositamente formati.  
L'obiettivo è coinvolgere le comunità e rinforzare il messaggio che "l'educazione delle nuove generazioni è una responsabilità condivisa che va sostenuta e garantita". 

Gli altri villaggi apriranno a Cervinara (Benevento), Cosenza, Genova (Val Polcevera), Foligno, Napoli (Pianura), Policoro (Matera), San Cipriano d’Aversa (Caserta), Siracusa e Torino (Barriera Milano).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti