Alleanza punta sulla protezione della salute
La compagnia lancia il nuovo prodotto “Semplice con Alleanza” che propone quattro soluzioni: lesioni da infortuni o malattie, interventi chirurgici, salute dei minori, stabilizzazione del reddito
27/09/2018
Era il 12 ottobre 1898 quando a Genova veniva fondata Alleanza Assicurazioni. Una lunga storia che quest’anno taglia il traguardo dei 120 anni di attività, e che la compagnia ha scelto di celebrare ampliando la propria offerta anche al segmento Salute con un nuovo prodotto, Semplice con Alleanza. La soluzione, presentata a Milano nel nuovissimo grattacielo di Generali del quartiere Citylife, è pensata per far fronte agli imprevisti e garantire stabilità economica alle famiglie in caso di infortuni o malattie che impediscano di lavorare, in via temporanea o permanente, o per affrontare una spesa sanitaria non prevista.
Un prodotto per tutte le tasche
Nel corso della presentazione, Davide Passero (nella foto, nel corso della presentazione), amministratore delegato della compagnia, ha sottolineato il grande potenziale di questo mercato in Italia. “Le famiglie italiane – ha ricordato – hanno speso 36 miliardi di euro per prestazioni sanitarie nel 2017. La spesa delle famiglie è cresciuta dell’11% negli ultimi quattro anni. Lo scorso anno ci sono stati nove milioni di ricoveri per malattie e infortuni, eppure, solo poco più di un italiano su dieci possiede una polizza salute”. Semplice con Alleanza offre quattro soluzioni di protezione: lesioni da infortuni o malattie, interventi chirurgici, salute dei minori, stabilizzazione del reddito. Il premio parte da 15 euro al mese per un capitale assicurato per 100 mila euro. Il prodotto prevede che alla firma del contratto si stabilisca l’importo esatto per ciascun tipo di evento. Sul fronte dei servizi erogati, la soluzione spazia dall’offerta di un fisioterapista e infermiere a domicilio, alla consulenza medico/pediatrica telefonica, fino all’invio di baby-sitter in caso di ricovero di un genitore. “Vogliamo ribadire il nostro ruolo di assicuratore anche in un ambito molto sentito dalle persone, quello della protezione della salute, che sta assumendo una crescente rilevanza sociale", ha sottolineato Passero.
Un prodotto per tutte le tasche
Nel corso della presentazione, Davide Passero (nella foto, nel corso della presentazione), amministratore delegato della compagnia, ha sottolineato il grande potenziale di questo mercato in Italia. “Le famiglie italiane – ha ricordato – hanno speso 36 miliardi di euro per prestazioni sanitarie nel 2017. La spesa delle famiglie è cresciuta dell’11% negli ultimi quattro anni. Lo scorso anno ci sono stati nove milioni di ricoveri per malattie e infortuni, eppure, solo poco più di un italiano su dieci possiede una polizza salute”. Semplice con Alleanza offre quattro soluzioni di protezione: lesioni da infortuni o malattie, interventi chirurgici, salute dei minori, stabilizzazione del reddito. Il premio parte da 15 euro al mese per un capitale assicurato per 100 mila euro. Il prodotto prevede che alla firma del contratto si stabilisca l’importo esatto per ciascun tipo di evento. Sul fronte dei servizi erogati, la soluzione spazia dall’offerta di un fisioterapista e infermiere a domicilio, alla consulenza medico/pediatrica telefonica, fino all’invio di baby-sitter in caso di ricovero di un genitore. “Vogliamo ribadire il nostro ruolo di assicuratore anche in un ambito molto sentito dalle persone, quello della protezione della salute, che sta assumendo una crescente rilevanza sociale", ha sottolineato Passero.
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