Blue Assistance investe in Charlie24 Italia
Acquistata una quota del servizio di assistenza stradale totalmente digitalizzato
22/02/2019
Blue Assistance ha acquistato una quota di partecipazione della start-up Charlie24 Italia, un servizio di assistenza stradale sviluppato dalla holding Alecta Sàrl. Si tratta di una piattaforma web che permette ai conducenti di richiedere assistenza stradale immediata da professionisti locali a un prezzo chiaro e preventivato, il tutto tramite il proprio smartphone, senza necessità di scaricare App o registrarsi ad alcun sito. Attraverso la sua interfaccia, il conducente è sempre informato in anticipo sui tempi stimati di arrivo.
“L’iniziativa – spiega una nota di Blue Assistance – è nata dall’idea win-win che Blue Assistance sia il player più adatto per sviluppare in Italia il modello economico che segue il trend della on-demand economy.” Charlie24 Italia si pone, infatti, l'obiettivo di modificare l'approccio al servizio di soccorso stradale per renderlo più vicino alle necessità dei clienti finali, che assumeranno così una posizione centrale nella gestione di tali servizi, consentendo di risparmiare costi e ottimizzare i processi.
“Nel suo venticinquesimo anno di vita Blue Assistance mette a segno un colpo molto importante nell’ambito della sua strategia di posizionamento nel mercato dell’assistenza - spiega Marco Mazzucco (nella foto) dg di Blue Assistance – con l’ingresso in Charlie24 portiamo in Italia elementi di innovazione tecnologica che ci consentiranno di migliorare ancora la soddisfazione dei nostri clienti garantendo servizi di soccorso stradale di altissimo livello e affidabilità. Tutto questo grazie a un modello che attualmente non esiste sul mercato italiano, offrendo così la possibilità di mettere a disposizione del cliente finale una customer experience unica”.
“L’iniziativa – spiega una nota di Blue Assistance – è nata dall’idea win-win che Blue Assistance sia il player più adatto per sviluppare in Italia il modello economico che segue il trend della on-demand economy.” Charlie24 Italia si pone, infatti, l'obiettivo di modificare l'approccio al servizio di soccorso stradale per renderlo più vicino alle necessità dei clienti finali, che assumeranno così una posizione centrale nella gestione di tali servizi, consentendo di risparmiare costi e ottimizzare i processi.
“Nel suo venticinquesimo anno di vita Blue Assistance mette a segno un colpo molto importante nell’ambito della sua strategia di posizionamento nel mercato dell’assistenza - spiega Marco Mazzucco (nella foto) dg di Blue Assistance – con l’ingresso in Charlie24 portiamo in Italia elementi di innovazione tecnologica che ci consentiranno di migliorare ancora la soddisfazione dei nostri clienti garantendo servizi di soccorso stradale di altissimo livello e affidabilità. Tutto questo grazie a un modello che attualmente non esiste sul mercato italiano, offrendo così la possibilità di mettere a disposizione del cliente finale una customer experience unica”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA