Cattolica lancia la propria app
Il nuovo strumento prevede anche il pagamento delle polizze danni
28/02/2019
Cattolica Assicurazioni lancia la sua prima applicazione mobile per offrire una piattaforma di servizi digitali integrati con le reti e la compagnia stessa.
Cattolica sostiene che l'app si differenzi rispetto a prodotti simili già disponibili sul mercato, grazie a una "navigazione personalizzata sulla base delle caratteristiche del cliente che, al primo accesso, ha la possibilità di costruire il proprio identikit digitale fornendo informazioni su lavoro e famiglia, abitudini di vita e interessi personali: i dati raccolti serviranno a proporre un’offerta customizzata".
Il servizio permette inoltre di rinnovare qualsiasi polizza danni, auto e non auto, pagando con carta di credito.
L'app è disponibile gratuitamente su Apple Store e Google Play. Una volta iscritto, il cliente avrà accesso alle informazioni relative alle proprie polizze e potrà denunciare un sinistro auto e rami elementari, monitorando lo stato di gestione della pratica con possibilità di caricare alcuni documenti.
"L'App Cattolica - ha evidenziato Carlo Ferraresi, direttore generale di Cattolica Assicurazioni - è stata concepita come punto di contatto tra cliente e agente in un modello multicanale integrato, con l'obiettivo di migliorare l'esperienza del cliente e rendere ancora più accessibile l'agenzia. La nuova app mira anche ad attrarre nuovi target, come i millennial, abituati all'esperienza mobile, e clienti ibridi, ovvero che utilizzano sia canali fisici sia digitali".
© RIPRODUZIONE RISERVATA