Insurance Trade

Groupama Assicurazioni premia la fedeltà dei clienti

La compagnia lancia Vivi Groupama, programma loyalty che attraverso l’accumulo di punti offrirà agli assicurati vantaggi e sconti

Watermark 16 9
Premiare la fedeltà dei clienti e restituire loro valore in base alla capacità di interazione con il brand Groupama Assicurazioni. Questo l’obiettivo del programma di loyalty Vivi Groupama, costruito in collaborazione con Advice Group, in partenza il 10 maggio. Ulteriore obiettivo del programma è quello di offrire alla rete di agenzie un driver utile a promuovere nuovi prodotti e servizi in modalità smart.
Cuore del progetto è l’app MyGroupama che, oltre alle tradizionali funzioni, ospiterà interamente il programma di loyalty per permettere agli assicurati di accedervi in mobilità. Possono partecipare al programma tutti coloro che hanno una polizza Groupama attiva, scaricando l’app My Groupama, accedendo all’area riservata e attivare “Vivi Groupama" dall’apposita icona. L’assicurato inizierà da subito ad accumulare punti in base alla capacità di interazione con la marca. Nei prossimi mesi, inoltre, verranno introdotti contest periodici per coinvolgere l’assicurato in modo continuativo e premiarlo per ogni nuova interazione con la sua assicurazione di fiducia.
Tra i protagonisti del programma anche gli agenti che potranno attivarsi in una sfida dedicata e aiutare i propri clienti a raggiungere le soglie punti per aggiudicarsi vantaggi e buoni sconto fino al 40%.
Alla base di Vivi Groupama la customer data platform Wekit (We keep in touch) che, con la sua tecnologia basata sulla behavioural data analysis, permetterà a Groupama Assicurazioni di monitorare l’andamento del programma in tempo reale e fornire un innovativo strumento alla sua rete per costruire relazioni con i clienti ancor più strette.
“Sono particolarmente felice – ha sottolineato l’ad e dg di Groupama Assicurazioni, Pierre Cordier – di poter annunciare l’avvio del programma loyalty Vivi Groupama, completamente allineato alla strategia complessiva della Compagnia, che punta a coltivare il rapporto tra clienti e rete, e continua a sviluppare nuove soluzioni digitali con servizi e utilities disruptive in grado di valorizzare la fedeltà di chi sceglie come partner di vita il brand Groupama Assicurazioni”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti