Groupama e l'arte di Paolo Virzì
A Roma, presso Villa Medici, la compagnia e l'Accademia di Francia rendono omaggio al regista italiano con la proiezione di cinque opere, dal 15 al 19 luglio, nell'ambito del festival Cinema all'aperto
05/07/2019
Nell'ambito della 13esima edizione del festival Cinema all'aperto, l'Accademia di Francia a Roma rende omaggio a Paolo Virzì, con la proiezione di una rassegna delle sue opere più emblematiche. Gli appuntamenti si terranno nei giardini di Villa Medici dal prossimo lunedì 15 luglio con la partecipazione del regista che, in conversazione con Cristiano Leone, interverrà per commentare i suoi film.
Per cinque serate, fino al 19, saranno proiettati Ovosodo (1997), La pazza gioia (2016), Il capitale umano (2014), Caterina va in città (2003), e La prima cosa bella (2010).
Groupama Assicurazioni è partner dell'evento anche quest'anno, come ha ricordato l'ad, Pierre Cordier, in una nota: "la vicinanza al mondo del cinema è da sempre nello spirito della nostra filiale e dell'intero gruppo Groupama. Siamo orgogliosi di poter sostenere e contribuire anche quest'anno alla realizzazione di una fra le più suggestive rassegne cinematografiche estive che, nella sua 13esima edizione, ha scelto di omaggiare un artista amato quale Paolo Virzì".
© RIPRODUZIONE RISERVATA