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Sara Assicurazioni, accordo con Salesforce per il Crm

La compagnia utilizzerà Salesforce financial service cloud e Marketing cloud per supportare l’attività degli agenti

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Sara Assicurazioni si allea con Salesforce, player mondiale nel crm, per sviluppare una migliore customer experience per gli agenti e gli assicurati della compagnia. La nuova collaborazione fa parte del percorso di trasformazione digitale avviato da Sara.
L’accordo siglato ha l’obiettivo di “mettere a disposizione della compagnia e della sua rete agenziale una piattaforma operativa che interpreta al meglio la vista a 360 gradi del cliente e centra con efficacia gli obiettivi di standardizzazione, digitalizzazione e centralizzazione degli attuali processi di business. Processi che coinvolgono non solo gli assicurati, ma tutti i clienti Sara che meritano l’eccellenza del servizio quali agenti, dipendenti e partners”, spiega una nota di Sara Assicurazioni.
La compagnia utilizzerà Salesforce financial service cloud e Marketing cloud per fornire agli agenti le informazioni di cui hanno bisogno per servire i propri clienti in modo più efficace, sia per lavorare sul mantenimento del portafoglio a rinnovo sia per potenziare la gestione del funnel sulle opportunità di sviluppo su clienti e prospect; inoltre, la piattaforma consentirà il ridisegno dell’anagrafica agenzie così da migliorare i processi di gestione con la rete. Questo primo utilizzo di Salesforce consentirà di valutare l'efficacia di uno strumento centralizzato per la gestione dei processi di business tra clienti, compagnia e rete di vendita avviando, nel contempo, il processo di trasformazione culturale utile alla successiva adozione di Salesforce come strumento integrato per il customer engagement.
 “Da diversi anni Sara ha intrapreso con decisione la strada della digital trasformation – ha spiegato il direttore generale Alberto Tosti – sfruttando le tecnologie più innovative per sviluppare soluzioni orientate alla personalizzazione, intesa come attenzione e cura del cliente. Grazie alla piattaforma Salesforce, numero 1 del settore, faremo un ulteriore salto di qualità, interagendo con l’ecosistema mediante uno strumento potentissimo che potrà rivelarsi un vero e proprio vantaggio competitivo.”
 

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