Insurance Trade

Efficienza energetica, partnership tra Enel X e Groupama Assicurazioni

La compagnia sceglie le soluzioni di advisory & monitoring della business line globale del gruppo Enel per efficientamento e riduzione delle emissioni della propria sede

Watermark 16 9
Efficienza energetica, ottimizzazione dei consumi e attenzione all’ambiente. Sono questi gli obiettivi dell’accordo siglato da Enel X e Groupama Assicurazioni. Attraverso i propri servizi di advisory & monitoring, la business line globale del gruppo Enel dedicata a prodotti innovativi e soluzioni digitali, individuerà l’attuale livello di efficienza aziendale, per ottimizzare le prestazioni energetiche per implementare le attività di Groupama Assicurazioni in tema di sostenibilità ambientale.
La compagnia ha incrementato l’attenzione verso una migliore gestione delle risorse sfruttando i vantaggi offerti dalla piattaforma di monitoraggio energetico messa a disposizione da Enel X. Grazie all’installazione di rilevatori specifici e al confronto tra il consumo energetico reale e i modelli ideali, creati ad hoc dal software attraverso algoritmi di intelligenza artificiale, è possibile tracciare un profilo dello stato dei consumi e individuare le aree di azione per incrementare l’efficienza energetica della sede di viale Cesare Pavese, a Roma, oggetto dell’analisi.
Il progetto si inserisce all’interno di un quadro più ampio di iniziative virtuose che oggi trovano un’ulteriore implementazione grazie a questo accordo che vede Enel X come principale partner per le aziende attraverso le sue soluzioni innovative nel campo dell’efficienza energetica.
Groupama Assicurazioni “da oltre 10 anni effettua consumi eco-responsabili e incoraggia comportamenti ecologici, con particolare attenzione al risparmio energetico, idrico, al recupero differenziato dei materiali e al contenimento dell'inquinamento”, sottolinea una nota della compagnia. Secondo Pierre Cordier, ad e dg di Groupama Assicurazioni, “la nostra compagnia nasce come una mutua e in quanto tale è particolarmente sensibile nel sostenere iniziative che racchiudano un forte senso di responsabilità sociale. Abbiamo dunque nel nostro dna una spiccata sensibilità nell’incoraggiare comportamenti virtuosi. Affiancare il nostro brand a quello di Enel X – ha spiegato Cordier – testimonia la volontà di mantenere aggiornati i nostri valori adattandoli alle sfide presenti per migliorare il futuro e, al tempo stesso, di implementare l’attenzione e la sensibilizzazione sul tema dell’efficienza energetica sfruttando i benefici della tecnologia”.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti