Generali si rafforza in Argentina
Il gruppo assicurativo ha siglato un accordo con Mercado Libre per la distribuzione delle polizze danni della controllata La Caja
05/12/2019
Il gruppo Generali ha annunciato ieri l’avvio di un accordo distributivo in Argentina con Mercado Libre, il principale operatore e-commerce del Sudamerica. L’operazione, realizzata attraverso la controllata locale La Caja, consentirà al gruppo assicurativo di distribuire polizze danni attraverso il portale web: i clienti di Mercado Libre, più nello specifico, potranno effettuare preventivi e sottoscrivere polizze auto e abitazione di La Caja.
L’iniziativa rappresenta un ulteriore capitolo della partnership siglata nel 2011 fra Generali e Mercado Libre. E si inserisce nel più ampio progetto di sviluppo di ecosistemi B2B2C, previsto dal piano strategico triennale Generali 2021. “L’iniziativa – ha specificato in una nota Jaime Anchústegui, ceo international di Generali – rientra nell’ambito della nuova strategia del gruppo Generali di sviluppare innovativi modelli distributivi B2B2C, aprendo nuovi canali di contatto per i clienti. L’accordo con Mercado Libre – ha aggiunto – permette inoltre di rafforzare il percorso di trasformazione digitale della compagnia, diventando la prima del mercato a sperimentare questo nuovo canale”.
Lo sviluppo della partnership si aggiunge agli altri canali della compagnia assicurativa come l’app mobile, il sito web, l’assistenza telefonica diretta, le 64 agenzie fisiche diffuse sul territorio e i numerosi accordi di distribuzione già in essere.
© RIPRODUZIONE RISERVATA