Wide Group, completata l'acquisizione di un ramo aziendale di Arib
Il gruppo guidato da Giancluca Melani rileva le attività di brokeraggio assicurativo di Alliance Broker Spa
30/04/2021
Wide Group ha concluso l’acquisizione del ramo d’azienda relativo al brokeraggio assicurativo di Alliance Risk and Insurance Broker (Arib), parte del gruppo Alliance, storico consulente assicurativo con sede a Roma.
Effettiva a partire dal primo maggio 2021, l’acquisizione consentirà a Wide Group Spa di estendere la propria attività nel territorio del centro Italia, fondamentale passaggio in previsione di future aggregazioni a livello nazionale.
Wide Group si colloca oggi tra i primi dieci broker in Italia per volume d’affari, e ha tra i suoi punti di forza un modello operativo di insurtech broker aggregator orientato alla digitalizzazione e semplificazione di tutti i processi e delle attività caratteristiche di un broker assicurativo. La sua crescita esponenziale l’ha portata a registrare nell’ultimo anno fiscale un fatturato di oltre 13 milioni di euro.
“L’obiettivo di questa operazione e del nostro approccio al mercato - spiega il ceo di Wide Group Gianluca Melani - quello di aumentare le competenze tecniche e le capacità operative del gruppo, continuando a reinvestire i profitti nello sviluppo tecnologico, tecnico e nel miglioramento continuo dei processi, al fine di offrire un servizio eccellente ai nostri consulenti e relativi clienti”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA