Il broker Howden apre in Italia
Funzionale all'operazione l'accordo raggiunto per l'acquisizione della maggioranza del broker italiano, Andrea Scagliarini Spa
30/07/2021
Howden, broker di assicurazione internazionale, ha annunciato il lancio di Howden Italia e con l'accordo raggiunto per l'acquisizione della maggioranza del broker italiano, Andrea Scagliarini Spa.
"L'apertura in Italia - si legge nella nota - aggiunge un altro importante Paese alla presenza europea di Howden, offrendo la possibilità di assistere clienti locali e multinazionali, supportati appieno dalle specialties di Howden".
Recenti le aperture di Howden in Belgio, Svizzera e Australia volte anche a concludere acquisizioni strategiche "di realtà con valori allineati a quelli del gruppo Howden".
Il lancio di Howden Italia arriva poche settimane dopo l'annuncio dell'incarico a Luigi Sturani ed Enrico Nanni, rispettivamente nuovi ceo e cco di Howden Europe.
Howden è ora presente in oltre 40 Paesi nel mondo.
Matteo Scagliarini continuerà a essere ceo di Scagliarini, mentre Andrea Scagliarini resterà presidente della società. Entrambi entreranno a fare parte del board di Howden Italia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
👥