Insurance Trade

Yolo, nel 2022 ricavi in aumento ma resta in rosso

Il gruppo spiega che i risultati sono in linea con gli obiettivi del piano industriale

Yolo, nel 2022 ricavi in aumento ma resta in rosso
Il gruppo Yolo ha divulgato i principali risultati del periodo e confronto con i risultati al 31 dicembre 2021. Gli indicatori di business ed economico-finanziari includono le società Yolo Group Spa, Yolo Srl e Bartolozzi Assicurazioni Broker Srl, (di cui, nel 2022, è stata acquisita la maggioranza del capitale) confrontati con il 2021 a parità di perimetro.

I ricavi totali realizzati nel 2022 ammontano a 4,6 milioni di euro, in aumento rispetto a 2,4 milioni del 2021 (+92%), tuttavia l’Ebitda risulta negativo per 0,77 milioni (-17% sui ricavi), ma in miglioramento in termini percentuali sul totale ricavi rispetto all'anno precedente.

Il risultato netto di gruppo è negativo per 1,6 milioni di euro nel 2022 (-35% sui ricavi), anche in questo caso in miglioramento in termini percentuali sul totale ricavi rispetto all'anno precedente.

La posizione finanziaria netta al 31 dicembre 2022 è positiva (disponibilità liquide) per 6,7 milioni, in miglioramento rispetto a 2,2 milioni al 31 dicembre 2021 (+204%).

Secondo Gianluca De Cobelli, co-founder e ceo di Yolo, il 2022 è stato “un anno decisivo per il nostro percorso di sviluppo. La quotazione sull'Egm ha dato nuovo impulso alla crescita di Yolo consentendo di rispettare le linee-guida previste dal Piano Industriale. Nuove partnership distributive e l'integrazione di due player assicurativi nel perimetro del gruppo hanno rafforzato la nostra competitività in un mercato, quello dell'insurtech, fortemente dinamico che vede interessi crescenti da parte non solo degli attori tradizionali ma anche di nuovi player”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti