Ital Brokers si allea con Yolo
Le due realtà hanno annunciato un accordo per sviluppare una piattaforma tecnologica di distribuzione assicurativa
Ital Brokers sceglie Yolo per sviluppare una soluzione tecnologica integrata e personalizzata in grado di abilitare la vendita digitale in modalità B2B e B2B2C. Nel dettaglio, come si legge in una nota stampa congiunta diffusa questa mattina, nel B2B la piattaforma “permetterà ai clienti corporate di Ital Brokers di semplificare e velocizzare le attività di distribuzione grazie alla possibilità di censire gli asset da assicurare, attivare nuove coperture e aprire i sinistri in modalità full digital”. Nel B2B2C, prosegue la nota “la nuova offerta assicurativa digitale verrà veicolata attraverso i partner distributivi di Ital Brokers consentendo di valorizzare le loro customer base”.
L’iniziativa rientra nel piano di investimenti in innovazione tecnologica promosso da Ital Brokers con l’obiettivo, specifica il comunicato stampa, di “diventare la più grande società indipendente a capitale interamente italiano nel brokeraggio assicurativo”. Per Yolo si tratta invece della 56esima partnership siglata in Italia e all’estero per abilitare l’offerta assicurativa digitale di banche, compagnie e broker, imprese e gruppi retailer.
“È per noi motivo di particolare soddisfazione che Ital Brokers, una delle più importanti realtà del brokeraggio assicurativo nazionale, abbia scelto Yolo come partner per realizzare questo progetto d’importanza strategica”, ha dichiarato Gianluca De Cobelli, co-founder e ceo di Yolo Group.
“Siamo entusiasti della nostra nuova partnership con Yolo, un passo strategico che rafforza il nostro impegno per l'innovazione digitale di Ital Brokers”, ha aggiunto Luca Garella, presidente di Ital Brokers. “Questa collaborazione è un salto qualitativo nel nostro percorso di sviluppo che introduce soluzioni digitali all'avanguardia nel settore dell'intermediazione assicurativa: attraverso l’aggiunta di servizi assicurativi innovativi – ha proseguito – miriamo a rafforzare il legame tra le imprese e i loro utenti, offrendo soluzioni che vanno oltre le aspettative e stabilendo nuovi standard di eccellenza nel servizio alla clientela”.
Nella foto (da sinistra): Gianluca De Cobelli e Luca Garella
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