Insurance Trade

Prima Assicurazioni, ebitda al raddoppio

Dato in rialzo del 115% nei primi sei mesi del 2024, in crescita anche la raccolta premi

Prima Assicurazioni, ebitda al raddoppio
Prima Assicurazioni arriva bene al giro di boa del 2024. La società ha totalizzato nei primi sei mesi dell’anno una raccolta premi complessiva di 593 milioni di euro, in rialzo del 58% su base annua. Bene soprattutto il dato relativo all’ebitda, più che raddoppiato (+115%) rispetto allo stesso periodo del 2023, con un risultato complessivo di 39 milioni di euro.

“Siamo estremamente orgogliosi dei risultati: la performance del primo semestre dimostra la nostra solidità in un contesto di mercato sfidante”, ha commentato George Ottathycal (nella foto), ceo di Prima Assicurazioni.

Forte dei risultati ottenuti, la società ha rivisto al rialzo i propri target per il 2024, alzando l’asticella a 1,1-1,2 miliardi di euro di raccolta premi entro la fine dell’anno: se realizzata, la performance segnerebbe un rialzo superiore al 30% rispetto al 2023.

La società prosegue infine la sua espansione internazionale: per le sedi estere in Regno Unito e Spagna, illustra la nota di Prima Assicurazioni, si punta a “una raccolta premi di oltre 60 milioni di euro nel 2024, raddoppiando i 30 milioni raccolti nel 2023”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti