Prima Assicurazioni, accordo in Spagna con Check24
L’insurtech accelera nel mercato iberico con una nuova partnership con il colosso europeo della comparazione
Prima Assicurazioni ha annunciato stamattina un accordo in Spagna con Check24, colosso europeo nel settore della comparazione dei prezzi. La partnership, come illustra una nota stampa, rafforza la presenza della società “nel mercato spagnolo, dove per il momento distribuisce polizze auto attraverso comparatori”.
L’accordo, nel dettaglio, prevede l’inserimento dell’offerta di Prima Assicurazioni sul portale di Check24, dove sarà fra l’altro possibile per l’utente acquistare direttamente la propria polizza.
“L'alleanza con Check24 è un passo fondamentale nella nostra strategia di espansione in Spagna”, ha commentato Ignacio Castilla Salas, country manager di Prima Assicurazioni in Spagna. “Ci permette di raggiungere un pubblico più ampio e di migliorare l'esperienza del cliente – ha proseguito – attraverso una piattaforma veloce ed efficiente, che facilita l'accesso alle nostre soluzioni”.
Entrata nel mercato spagnolo alla fine del 2022, Prima Assicurazioni ha messo a bilancio lo scorso anno premi complessivi per circa 10 milioni di euro e punta adesso a raddoppiare questa cifra entro la fine del 2024, avvicinandosi alla soglia dei 100mila clienti attivi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA