Francesca Renzulli è la nuova general counsel di Prima Assicurazioni
Avrà il compito di supervisionare e gestire le questioni legali all'interno dell'azienda in Italia, Spagna e Regno Unito
Francesca Renzulli è stata nominata general counsel di Prima Assicurazioni. Renzulli sarà responsabile delle questioni legali e di conformità, "con un ruolo chiave nella protezione degli interessi legali della società", si legge in una nota dell'azienda di Piazzale Loreto. "La nomina di una general counsel - continua il comunicato -, che riporterà direttamente al ceo di Prima Assicurazioni, George Ottathycal, risponde all’esigenza di Prima di arricchire di ulteriore esperienza il proprio executive team per accompagnare la solida e rapida crescita dell’azienda in Italia e sui mercati esteri di Uk e Spagna".
Renzulli ha una lunga esperienza negli affari legali e regolatori, proviene dal provider dei pagamenti digitali Nexi, dove è stata head of group corporate governance. In precedenza, ha lavorato come general counsel di Anima Holding e per studi legali internazionali come Linklaters e Clifford Chance. Renzulli è anche amministratrice indipendente di Intermonte Partners Sim.
© RIPRODUZIONE RISERVATA