Insurance Trade

Agenti, Enbass rimborsa al 100% le assenze dei dipendenti

In caso di malattia, l'ente bilaterale ripristinerà economicamente le agenzie. Plauso di Anapa, che giudica l'iniziativa "un concreto passo in avanti nelle forme di welfare della categoria"

Agenti, Enbass rimborsa al 100% le assenze dei dipendenti
L'esecutivo Enbass ha stabilito il rimborso agli agenti del 100% in caso di assenze per malattia dei propri dipendenti, per effetto del ccnl siglato da Anapa Rete ImpresAgenzia con le organizzazioni sindacali Fisac Cgil, First Cisl, Fna, Uilca.  

"Si tratta di un'iniziativa volta a ripristinare quanto gli agenti si trovino a dover sopportare economicamente per l'assenza di un proprio dipendente in caso di malattia o infortunio - ha detto Pasquale Laera, presidente di Enbass in una nota diffusa da Anapa - e si aggiunge comunque al miglioramento delle condizioni della polizza sanitaria a favore dei dipendenti".  

Un plauso all'iniziativa è stato espresso anche dal presidente Vincenzo Cirasola: "la decisione di Enbass fornisce un supporto economico importante alle agenzie, permettendo loro di guardare con maggior sicurezza al futuro e conferma la rappresentanza e l'autorevolezza che ha saputo conquistare Anapa in questi 12 anni".

Secondo quanto scrive l'associazione, la prestazione decisa dall'ente, prevista in via sperimentale nel corso del 2025, è migliorativa rispetto a quella di altri contratti ed enti bilaterali e si configura come "un concreto passo in avanti nelle forme di welfare della categoria".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti