Insurance Trade

Roberto Conforti è il nuovo presidente di Uea

Francesco Barbieri è il vice presidente, mentre Roberto Sanna è il segretario tesoriere

Watermark 16 9
Roberto Conforti è il nuovo presidente dell'Unione europea assicuratori. Ieri, primo luglio, a Milano è stato eletto per acclamazione dal Consiglio direttivo che ha anche nominato per il trienni 2014-2017 Francesco Barbieri alla vice presidenza e Roberto Sanna, segretario tesoriere.

Il presidente ha poi conferito a ogni consigliere specifiche deleghe operative, riservando per sé la rappresentanza legale e i rapporti istituzionali con Authority, Ania, associazioni degli intermediari e di categoria e Assoetica.

Francesco Barbieri resta il direzione di Attualità Uea, il periodico per gli iscritti all'associazione, e si occuperà di comunicazione, l'organizzazione di convegni, eventi e campagne istituzionali. Roberto Sanna gestirà le risorse umane, i viaggi studio e la logistica degli eventi. Vittorio Brambilla di Civesio curerà l'area tecnica; l'innovazione di prodotto; il mercato Ue e i danni catastrofali; Carlo Colombo si occuperà dell'area bisogni del cliente; tutela del consumatore e disintermediazione. Anna Fasoli è la responsabile di intermediari, mercato domestico ed etica e privacy. L'ex presidente Filippo Gariglio è il titolare dell'area previdenza, mutualità, tutela della salute e dell'ambiente; mentre Marina Robino si occuperà di formazione, rapporti con i centri del sapere e crescita professionale. Alfonso Santangelo curerà i rapporti con i Gaa e le rappresentanze territoriali sindacali, insieme alla campagna soci. Carlo Sperandeo è il riferimento per l'area gestionale, l'innovazione di processo, IT e del data base Uea. Infine, Giuseppe Villa è il responsabile del territorio, organizzazione workshop e rapporti con i partner.

Foto: da sinistra Roberto Sanna, Roberto Conforti, Francesco Barbieri


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti