Facile.it acquisisce il 60% di Nexus
L’operazione mira a rafforzare la presenza del comparatore nei segmenti del credito alle famiglie
04/05/2018
Con una nota diffusa questa mattina, Facile.it ha annunciato l’acquisizione del 60% di Nexus, società specializzata nella mediazione del credito alle famiglie. L’operazione, stando al comunicato stampa, ha avuto un valore di sette milioni di euro. Secondo Angela Giannicola, che in seguito all’accordo è diventata amministratore delegato di Nexus e consigliere di Mutui.it, l’ingresso di Facile.it “rappresenta un’opportunità straordinaria nella strategia di crescita e di differenziazione aziendale”.
Con l’investimento, Facile.it mira a rafforzare la propria presenza sul territorio, dando vita a una rete parallela a quella di Facile.it Partner Network e specializzata nel segmento del credito alle famiglie: particolare attenzione sarà dedicata a mutui per la casa, prestiti personali, cessioni del quinto e prodotti assicurativi connessi al credito. Nexus diventerà così il polo aggregante nella distribuzione fisica sul territorio di prodotti di credito per conto di Facile.it: i 130 credit planner della società entreranno a far parte, con effetto immediato, della rete consulenziale del comparatore. L’obiettivo ultimo, ha spiegato Mauro Giacobbe (nella foto), amministratore delegato di Facile.it, è offrire “ai consumatori strumenti sempre più efficaci per aiutarli a gestire in maniera corretta i loro budget familiari”.
Nel mirino anche possibili strategie di marketing fra le due realtà: i professionisti di Nexus potranno sfruttare le capacità di acquisizione clienti di Facile.it e, sull’altro fronte, il comparatore usufruirà di nuovi accordi con istituti di credito i cui prodotti, almeno fino a oggi, non venivano confrontati online.
© RIPRODUZIONE RISERVATA