Anapa approva il bilancio 2017 e il preventivo 2018
Nella due giorni di Bologna, l'associazione evidenzia "un consolidamento degli iscritti e delle risorse finanziarie"
13/06/2018
Il consiglio direttivo di Anapa Rete ImpresAgenzia, riunitosi a Bologna il 12 e il 13 giugno insieme alla giunta esecutiva, ha approvato il bilancio consuntivo 2017 e preventivo 2018, con "un consolidamento degli iscritti e delle risorse finanziarie", come si legge nella nota dell'associazione.
La due giorni bolognese è stata anche l'occasione per una tappa dell'Anapa on tour, l'iniziativa itinerante dell'associazione che fa il punto sui principali temi che l'attualità propone agli agenti assicurativi. L'appuntamento è stato aperto dal presidente di Anapa, Vincenzo Cirasola che ha riepilogato le attività svolte dall'associazione in questi ultimi mesi.
A parlare di fronte alla platea della sala del Royal Carlton Hotel sono stati invitati Stella Aiello, dirigente del servizio distribuzione di Ania e il professor Gianluca Romagnoli dell'Università di Padova, che hanno discusso del Pog e degli adempimenti di imprese e intermediari alla luce dell'Idd. Poi è intervenuto il vicepresidente Paolo Iurasek, che ha riepilogato i servizi dell'Enbass, in particolare il nuovo servizio di formazione e aggiornamento sulla normativa in tema di sicurezza sul lavoro fruibile gratuitamente da tutte le agenzie iscritte.
Al termine della giornata, il vicepresidente vicario Roberto Arena, ha concluso i lavori ribadendo la doppia mission di Anapa, che consiste nel cercare nuove strategie e opportunità per la categoria e contemporaneamente tenere aperto il confronto con Ania, Ivass, Fpa, Antitrust e in generale con tutte le istituzioni.
Dall'associazione, infine, sottolineano la soddisfazione per il successo di pubblico dell'evento e per il livello dei contenuti trattati.
© RIPRODUZIONE RISERVATA