Ania e sindacati rinnovano il protocollo per la sicurezza nei luoghi di lavoro
L'intesa aggiorna e adegua quello firmato il 24 marzo del 2020. Intanto in Liguria arriva la prima polizza sanitaria gratuita anti Covid-19 per i turisti
Intesa raggiunta tra Ania e i sindacati di settore. L’accordo aggiorna e adegua il protocollo per la sicurezza nei luoghi di lavoro nel settore assicurativo, firmato il 24 marzo del 2020. L’intesa fa anche seguito al protocollo di riferimento, sottoscritto dal governo e da tutte le parti sociali il 6 aprile, che dà facoltà alle imprese assicurative di creare piani aziendali per realizzare punti straordinari di vaccinazione anti Covid-19 nei luoghi di lavoro.
I sindacati First Cisl, Fisac Cgil, Uilca, Fna e Snfia, in una nota congiunta, hanno sottolineato come “le diverse importanti intese raggiunte in questi difficili mesi confermino il livello e la qualità delle relazioni sindacali del settore assicurativo, che consentono di affrontare in modo adeguato e sostenibile le difficili sfide che questa fase storica ci pone”.
LIGURIA, ARRIVA LA PRIMA POLIZZA ANTI-COVID PER I TURISTI
Sempre in tema di protezione dal Covid, la Liguria è la prima regione a offrire una polizza di copertura sanitaria ai turisti dal primo giugno al 31 dicembre per i danni di contagio da Covid. La polizza sarà finanziata con il fondo straordinario per l’emergenza Covid e a breve sarà emanato un bando per la scelta della compagnia. La spesa prevista è di 300 mila euro. “La stagione in arrivo – ha commentato il governatore ligure, Giovanni Toti – è fondamentale per il nostro turismo: dobbiamo fare tutto il possibile perché i nostri operatori possano lavorare in tranquillità”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
ania,