Insurance Europe, Andreas Brandstetter confermato presidente
Sandro Panizza, group chief insurance & investment officer del gruppo Generali, è stato eletto vice presidente
Andreas Brandstetter sarà il presidente di Insurance Europe per i prossimi tre anni. L’assemblea generale dell’associazione ha votato all’unanimità l’estensione del mandato al presidente in carica. Brandstetter è presidente e amministratore delegato del gruppo Uniqa.
“Sono profondamente onorato – ha detto – che mi sia stato chiesto di continuare nel mio ruolo di presidente di Insurance Europe. Il mondo deve affrontare molte sfide e la nostra industry ha un ruolo chiave da svolgere”. Brandstetter ha ricordato gli impegni di Insurance Europe, che si concentrano su temi centrali come il cambiamento climatico, l’agenda digitale e la revisione di Solvency II.
Contestualmente, l’assemblea ha eletto Sandro Panizza, group chief insurance & investment officer del gruppo Generali, vice presidente di Insurance Europe. Panizza è entrato a far parte del gruppo Generali nel 2013 come group chief risk officer.
“Sono lieto di essere stato eletto per rappresentare il nostro settore”, ha commentato Panizza. “Gli assicuratori – ha aggiunto – svolgono un ruolo importante nel contribuire a un cambiamento positivo e proteggere la nostra società, sia come investitori a lungo termine sia come titolari del rischio finanziario”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA