Ivass, ecco i trend dell’offerta
Nei primi sei mesi del 2021 i prodotti sono stati arricchiti da servizi personalizzabili e modulari, per cercare di rispondere alle diverse esigenze dei clienti
Tecnologia, compresa l’intelligenza artificiale, coperture legate al Covid-19, ma anche tanti servizi di assistenza, sconti e nel comparto vita vincono le multiramo. Questo il quadro disegnato da Ivass nella sua relazione semestrale sui trend dell’offerta assicurativa in Italia, che in quest’occasione ha riguardato i primi sei mesi del 2021. La gamma di prodotti, scrive l’istituto, è arricchita da servizi personalizzabili e modulari, per cercare di rispondere alle diverse esigenze dei clienti.
Nel dettaglio, il comparto salute sembra essere il protagonista: i prodotti tendono a essere arricchiti da servizi di telemedicina, mentre le polizze sono per lo più multirischio e personalizzabili. Nel settore automotive, l’offerta guarda all’auto connessa con polizze sempre più totalmente digitali e personalizzabili.
Per le polizze casa spazio alla sostenibilità ambientale attraverso sconti o coperture per incentivare il ricorso all’ecobonus; anche per la polizza abitazione, il mercato comincia a prevedere il modello pay per use, con modularità del premio in funzione del reale utilizzo dell’abitazione.
Nell’ambito delle offerte rivolte alle Pmi, ci sono state iniziative a favore del settore turistico e alberghiero e delle imprese più sostenibili.
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