Insurance Trade

Eurovita, consentire i riscatti nelle zone alluvionate

È la richiesta rivolta ad Alessandro Santoliquido da Confconsumatori e dalle altre associazioni rappresentate nel Consiglio nazionale dei consumatori e degli utenti

Eurovita, consentire i riscatti nelle zone alluvionate
Confconsumatori, insieme alle altre associazioni rappresentate nel Consiglio nazionale dei consumatori e degli utenti ha incontrato il commissario per la gestione provvisoria di Eurovita, Alessandro Santoliquido. Durante l'incontro, si legge in una nota l'associazione dei consumatori, Santoliquido "ha ricordato l'inaspettato rifiuto da parte dell'azionista Cinven a procedere alla necessaria ricapitalizzazione e l’incremento dei tassi di interesse all’interno del mercato globale, che ha determinato un forte deprezzamento temporaneo dei titoli (in buona parte debito pubblico europeo) presenti nel portafoglio della compagnia".  

Per quanto riguarda le soluzioni prospettate, il commissario ha confermato il tavolo di lavoro che coinvolge vari "attori di mercato, come banche e compagnie assicurative, e anche le istituzioni stanno partecipando attivamente". Santoliquido ha aperto alla possibilità di riscatto delle polizze ai residenti nelle zone alluvionate, ma la decisione finale compete a Ivass. Non è stato escluso, però, che la sospensione dei riscatti sia prolungata ulteriormente. 

Confconsumatori chiede "al fine di rasserenare le centinaia di migliaia di famiglie preoccupate per la sorte dei loro risparmi, che i protagonisti dell’operazione tranquillizzino i risparmiatori e il mercato con una comunicazione ufficiale circa la pendenza delle trattative".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti