Insurance Trade

Ecco le polizze Rc per i droni

Nel corso della Roma Drone Conference del 12 novembre, si parlerà di tutti i risvolti assicurativi legati all'utilizzo di mezzi Apr

Watermark 16 9
Tra i più importanti temi affrontati nel corso della prossima Roma Drone Conference del prossimo 12 novembre, ci sarà quello delle polizze assicurative. L'Ente nazionale per l'aviazione civile (Enac), infatti, le ha rese obbligatorie per tutte le macchine volanti operative in Italia. Compagnie e broker hanno dunque sviluppato apposite coperture Rc, che saranno presentate ufficialmente nel corso dell'appuntamento, in una conferenza dal titolo Droni, volare sicuri. Nuove polizze assicurative e nuove norme di sicurezza del volo. Il programma prevede due sessioni. La prima sarà dedicata, per l'appunto, alle assicurazioni degli aeromobili a pilotaggio remoto (Apr) che ha ricevuto il patrocinio di Enac, Aiba e Anra; le polizze saranno presentate dai rappresentanti di compagnie e broker come Generali, Cabi Broker, Prs, Ungaro Insurance Brokers e Satec. Le altre relazioni affronteranno i temi del risk management, delle disposizioni sulle assicurazioni contenute nel regolamento Enac sugli Apr e anche degli aspetti giuridici. Seguirà un dibattito con operatori ed esperti.
L'evento si svolgerà presso l'Atahotel Villa Pamphili (via della Nocetta 105, ore 9/18). La partecipazione è gratuita, ma è necessaria la registrazione, inviando una mail con i propri dati a segreteria@romadrone.it.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

👥

Articoli correlati

I più visti