Manager ambasciatori per i giovani
Il progetto Millenials Ambassadors Forum mette in contatto i ragazzi italiani con opinion leader e personalità dei diversi settori economici per ricevere consigli su come affrontare il mondo del lavoro
05/11/2018
Dare indicazioni per orientarsi nel prossimo futuro ai millenials italiani: è questa l’idea con cui è nato il Maf, Millenials ambassadors forum, il cui primo appuntamento si terrà il prossimo 7 novembre a Torino.
L’iniziativa si è sviluppata da un’idea di Luisa Todini, presidente di Todini Finanziaria, Roberto Maroni, in qualità di membro della Fondazione Root Millenials, e Giordano Fatali, presidente e fondatore di Hrc Group, i quali, ispirandosi ai Sustainable development goals dell'Onu, intendono creare una piattaforma in cui i giovani che si affacciano al mondo del lavoro possano incontrare amministratori delegati, manager e startupper per conoscere i loro punti di vista sui temi dello sviluppo e del lavoro, ricevendo anche le loro opinioni su specifiche idee di progetto.
Nel corso dei lavori sarà presentato il rapporto annuale Millennials ambassadors outlook, un documento che raccoglie commenti e analisi sul tema della programmazione del futuro delle nuove generazioni. Il profilo fornito dall’outlook sui 8.658.000 millenials italiani li vede nativi digitali, aperti al mondo, focalizzati sullo sviluppo del networking, fiduciosi nel valore della formazione anche se, contemporaneamente, devono fare i conti con livelli di disoccupazione ancora elevati.
Tra i Millenials Ambassador che si confronteranno con i giovani partecipanti, oltre ai fondatori del Maf e al sindaco di Torino, Chiara Appendino, anche Marco Bussetti, ministro dell'Istruzione, dell'università e della ricerca e Lorenzo Fontana, ministro per la Famiglia e la disabilità; il settore assicurativo è rappresentato da Paola Corna Pellegrini, ad e dg di Allianz Partners, e da Edoardo Cesarini, managing director e ad di Willis Towers Watson Italia.
L’iniziativa si è sviluppata da un’idea di Luisa Todini, presidente di Todini Finanziaria, Roberto Maroni, in qualità di membro della Fondazione Root Millenials, e Giordano Fatali, presidente e fondatore di Hrc Group, i quali, ispirandosi ai Sustainable development goals dell'Onu, intendono creare una piattaforma in cui i giovani che si affacciano al mondo del lavoro possano incontrare amministratori delegati, manager e startupper per conoscere i loro punti di vista sui temi dello sviluppo e del lavoro, ricevendo anche le loro opinioni su specifiche idee di progetto.
Nel corso dei lavori sarà presentato il rapporto annuale Millennials ambassadors outlook, un documento che raccoglie commenti e analisi sul tema della programmazione del futuro delle nuove generazioni. Il profilo fornito dall’outlook sui 8.658.000 millenials italiani li vede nativi digitali, aperti al mondo, focalizzati sullo sviluppo del networking, fiduciosi nel valore della formazione anche se, contemporaneamente, devono fare i conti con livelli di disoccupazione ancora elevati.
Tra i Millenials Ambassador che si confronteranno con i giovani partecipanti, oltre ai fondatori del Maf e al sindaco di Torino, Chiara Appendino, anche Marco Bussetti, ministro dell'Istruzione, dell'università e della ricerca e Lorenzo Fontana, ministro per la Famiglia e la disabilità; il settore assicurativo è rappresentato da Paola Corna Pellegrini, ad e dg di Allianz Partners, e da Edoardo Cesarini, managing director e ad di Willis Towers Watson Italia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA