Axa Italia lancia il chatbot Letizia
Lo strumento potrà comunicare attraverso l'assistente vocale di Google e anche fare la quotazione della polizza Nuova Protezione Casa
13/11/2019
Attraverso l'assistente vocale di Google si potrà parlare con Letizia e chiedere informazioni e quotazioni delle polizze Axa. La compagnia in Italia lancia il suo chatbot, realizzata in collaborazione con Noovle, che consente il calcolo del preventivo dell'assicurazione casa tramite assistente vocale.
Con la formula "Ok Google, fammi parlare con Axa", fa sapere una nota, si potrà avviare una conversazione con Letizia sul prodotto Nuova Protezione Casa per chiedere un preventivo e avere informazioni sulle garanzie.
Letizia, continua il comunicato, "è in grado di spiegare il contenuto delle singole garanzie con esempi tratti dalla quotidianità e, sulla base della conversazione, può suggerire le opzioni migliori per le esigenze del cliente aiutandolo attivamente durante la configurazione della propria polizza". Per finalizzare l'acquisto, il cliente potrà poi rivolgersi a un'agenzia Axa.
.
© RIPRODUZIONE RISERVATA