Nuovi ruoli in UnipolSai
È stata confermata la riorganizzazione interna voluta dall’ad, Carlo Cimbri, in previsione della staffetta del 2016 con Matteo Laterza
22/12/2015
Giro di poltrone in UnipolSai. Come anticipato da Mf nei giorni scorsi, l’ad della compagnia, Carlo Cimbri, prima di lasciare a metà 2016 gli incarichi operativi e dedicarsi solo alla holding Ugf, ha riorganizzato le funzioni interne, ridefinendo i ruoli di alcuni dei principali manager. La riorganizzazione segue l’ingresso del nuovo direttore generale, Matteo Laterza, che dal primo ottobre scorso ha preso il posto di Franco Ellena; il nuovo top manager, con ogni probabilità, sarà anche il successore di Cimbri, quando, a metà 2016, la compagnia di Bologna rinnoverà il board.
Intanto sono stati confermati i nuovi ruoli interni, con un nuovo mix di uomini e competenze che comporranno la futura squadra di Laterza. Alberto Boidi è il nuovo responsabile dei rami vita, in sostituzione di Angelo Galetti che diventa il capo della direzione commerciale. Galetti è arrivato recentemente, nel 2014, da Intesa Sanpaolo Vita, e sostituisce nel ruolo Andrea Pezzi che a sua volta diventa il responsabile di una nuova direzione, chiamata innovation & new business solutions. Riccardo Baudi, ex Fonsai, è invece il direttore finanziario.
Infine, Claudio Belletti è il nuovo responsabile della direzione vendite; Maurizio Rocchi si occupa della gestione normativa delle reti distributive e Pier Giorgio Costantini è il numero uno della direzione marketing e pianificazione commerciale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA