Nuovi ruoli nella distribuzione del gruppo Generali in Italia
In Generali Italia, Stefano Gentili diventa senior advisor di Marco Sesana per le tematiche distributive, e Marco Oddone nuovo chief marketing e distribution officer; in Alleanza istituita nuova struttura distribution, affidata a Ezio Peroni, il Marketing va a Claudia Ghinfanti
13/02/2020
Generali Country Italia annuncia nuovi ruoli nella distribuzione di Generali Italia e Alleanza Assicurazioni, con effetto dal 1° marzo 2020.
Stefano Gentili, artefice per Generali Italia dell’unificazione della rete e della storica sigla del nuovo mandato unico, firmato a luglio 2019, assume il nuovo ruolo di senior advisor per Generali Italia, a riporto di Marco Sesana, con focus sull’evoluzione dei modelli distributivi e su tematiche distributive in ambito associativo.
La guida della rete di Generali Italia viene affidata a Marco Oddone, che assume il ruolo di chief marketing & distribution officer, a diretto riporto di Marco Sesana. “Con una consolidata esperienza nel campo della distribuzione – sottolinea una nota di Generali – Oddone ha guidato con successo diverse strutture distributive del gruppo e, negli ultimi anni, la trasformazione della rete di Alleanza facendola diventare primo network assicurativo digitalizzato in Europa”.
In Alleanza Assicurazioni viene istituita una nuova struttura Distribution, affidata a Ezio Peroni e la struttura Marketing è guidata da Claudia Ghinfanti, entrambi in prima fila nella trasformazione della compagnia, a diretto riporto dell’amministratore delegato Davide Passero.
“Con i nuovi ruoli – ha spiegato Marco Sesana, ceo di Generali Italia e global business lines – valorizziamo le nostre migliori competenze nella squadra della distribuzione. Il nostro obiettivo è accrescere la nostra capacità di fornire consulenza di valore, pilastro della strategia Partner di Vita. Dopo la firma del mandato unico con i gruppi agenti di Generali e la trasformazione digitale della rete Alleanza, vogliamo continuare ad accrescere la nostra leadership con una sempre maggiore attenzione all’evoluzione dei modelli distributivi”.
Stefano Gentili, artefice per Generali Italia dell’unificazione della rete e della storica sigla del nuovo mandato unico, firmato a luglio 2019, assume il nuovo ruolo di senior advisor per Generali Italia, a riporto di Marco Sesana, con focus sull’evoluzione dei modelli distributivi e su tematiche distributive in ambito associativo.
La guida della rete di Generali Italia viene affidata a Marco Oddone, che assume il ruolo di chief marketing & distribution officer, a diretto riporto di Marco Sesana. “Con una consolidata esperienza nel campo della distribuzione – sottolinea una nota di Generali – Oddone ha guidato con successo diverse strutture distributive del gruppo e, negli ultimi anni, la trasformazione della rete di Alleanza facendola diventare primo network assicurativo digitalizzato in Europa”.
In Alleanza Assicurazioni viene istituita una nuova struttura Distribution, affidata a Ezio Peroni e la struttura Marketing è guidata da Claudia Ghinfanti, entrambi in prima fila nella trasformazione della compagnia, a diretto riporto dell’amministratore delegato Davide Passero.
“Con i nuovi ruoli – ha spiegato Marco Sesana, ceo di Generali Italia e global business lines – valorizziamo le nostre migliori competenze nella squadra della distribuzione. Il nostro obiettivo è accrescere la nostra capacità di fornire consulenza di valore, pilastro della strategia Partner di Vita. Dopo la firma del mandato unico con i gruppi agenti di Generali e la trasformazione digitale della rete Alleanza, vogliamo continuare ad accrescere la nostra leadership con una sempre maggiore attenzione all’evoluzione dei modelli distributivi”.
Nella foto, da sinistra: Stefano Gentili, Claudia Ghinfanti, Davide Passero, Marco Oddone e Ezio Peroni
© RIPRODUZIONE RISERVATA