Coronavirus, misure straordinarie per Itas
La mutua vara interventi a sostegno di clientela, intermediari e dipendenti
Arriva la risposta di Itas Mutua all'emergenza coronavirus. La mutua trentina, con una nota stampa, fa sapere innanzitutto di aver prorogato a 60 giorni i periodi di comporto per le polizze vita e rami elementari, offrendo inoltre ai soci assicurati la possibilità di accedere all'area riservata del sito web per rinnovare contratti assicurativi e recuperare la documentazione personale.
Per gli intermediari viene invece stanziato un primo budget straordinario da due milioni di euro sotto forma di anticipo provvigionale. Nella nota, la mutua ricorda inoltre di aver fornito strumenti che potranno consentire di proseguire le attività in maniera virtuale: in particolare, la società rammenta il servizio Pagolink, che consente il pagamento online dei premi in scadenza o la firma digitale per la sottoscrizione del contratto assicurativo attraverso il cellulare del cliente.
Per i dipendenti, infine, è stata infine prevista la possibilità di lavorare in smart working, modalità di lavoro che consente di ridurre i rischi personali di contagio e, allo stesso tempo, garantisce l'attività operativa a supporto della rete agenziale e degli assicurati. Per chi è chiamato a svolgere attività non replicabili da remoto, la mutua ha predisposto aree di lavoro che tengono conto delle misure di sicurezza adottate dal Governo.
“In questo periodo di emergenza nazionale, siamo chiamati a essere ancora più sensibili alle esigenze dei nostri soci assicurati”, ha commentato Raffaele Agrusti, amministratore delegato di Itas. “Per questo – ha aggiunto – Itas si è organizzata al meglio per garantire non solo l'operatività del suo servizio assicurativo, ma anche la sicurezza e la tutela di tutte le persone che lavorano per e nella compagnia”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA