In partenza #PrimaveraAlleanza
Tutta la rete distributiva della compagnia opererà da remoto
Alleanza Assicurazioni lancia #PrimaveraAlleanza, iniziativa parte del progetto #InsiemeGeneriamoFiducia promosso da Generali per sostenere intermediari, clienti e dipendenti nell'emergenza coronavirus. L'intera rete distributiva della compagnia, composta da 12mila consulenti, opererà da remoto per assistere in ogni momento a distanza la clientela. “Da oggi diventiamo il più esteso operatore assicurativo a distanza del Paese, con i nostri 12mila consulenti in grado di servire al telefono o via web le famiglie italiane”, ha commentato l'amministratore delegato Davide Passero (nella foto).
La compagnia ha inoltre annunciato una serie di misure a favore della clientela. Chi ha sottoscritto o sottoscriverà la soluzione Grandi Cure di Semplice con Alleanza potrà innanzitutto usufruire di un indennizzo forfettario pari al 10% del capitale assicurato in caso di ricovero in terapia intensiva in seguito ad accertata diagnosi da coronavirus. Con la soluzione Interruzione da reddito è invece prevista una diaria giornaliera per ricovero ospedaliero e convalescenza. La compagnia ha inoltre previsto l'estensione della campagna 100% Alleanza fino al termine di aprile e la concessione di prestiti a tasso zero per il primo anno sulle polizze esistenti.
Prosegue infine il piano di selezione e inserimento di giovani con il programma Generazione Alleanza, che sbarca online. Approda online anche l'iniziativa Investment Day, che diventa un webinar pensato per le famiglie che vogliano comprendere meglio le dinamiche e l'evoluzione dei mercati finanziari. I Previdenza Day e i Protection Day finiscono invece per concentrarsi sul tema di attualità più sentito dalla popolazione: virologi ed esperti del settore saranno a disposizione degli oltre mille partecipanti per sensibilizzare, attraverso cadenzati appuntamenti sul web, la popolazione sui rischi sanitari e, più in generale, sulla salute.
© RIPRODUZIONE RISERVATA