Reale Group chiude positivamente il 2019
Il gruppo raggiunge 5,3 miliardi di euro di raccolta e 152 milioni di utile complessivo
28/04/2020
Reale Group ha chiuso il 2019 con risultati molto positivi, raggiungendo 5,3 miliardi di euro di raccolta premi, 152 milioni di euro di utile complessivo e un patrimonio netto di quasi 2,8 miliardi di euro, che attesta il suo Solvency ratio a 276,2%. “I dati – spiega una nota di Reale Group – confermano il costante rafforzamento della solidità del gruppo, conseguenza anche dalle recenti operazioni in ambito nazionale e internazionale: l’integrazione in Italiana Assicurazioni delle società italiane del gruppo austriaco Uniqa e l’operatività in Cile della nuova compagnia Reale Chile Seguros”, nonostante quest’ultima abbia dovuto far fronte agli impatti delle tensioni che hanno coinvolto il Paese sudamericano nell’autunno del 2019. Secondo il dg di Reale Mutua, Luca Filippone (nella foto), il 2019 è stato “un anno importante, durante il quale abbiamo delineato il piano strategico 2020-2022, per mantenere competitivo il gruppo sui mercati in cui opera e vincere le sfide future”. Un progetto di profonda trasformazione e modernizzazione che ha nella centralità delle persone uno degli aspetti più caratterizzanti. “Il fattore umano – ha detto Filippone – e la costante attenzione alla collettività e alla ricerca di uno sviluppo sostenibile sono infatti per noi elementi fondamentali. Ecco perché Reale Group ha reagito tempestivamente all’emergenza Covid-19, consentendo in poco tempo a più del 98% dei propri Dipendenti di lavorare in smart working e stanziando 5 milioni di euro da destinare all'emergenza sanitaria in Italia e 2,5 milioni di euro in Spagna. Inoltre, Reale Foundation, la fondazione corporate del gruppo, ha messo a disposizione 600mila euro in progetti legati all’emergenza dei tre Paesi in cui operiamo. Il 2020, purtroppo, non è iniziato sotto i migliori auspici: ma è proprio in momenti critici come questo - ha concluso Filippone - che dobbiamo mettere in atto tutte le risorse, l’impegno, l’energia e i valori che caratterizzano Reale Group”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA