SanChip Innovation vince il premio Axa e Angels4Women
La start up si aggiudica un percorso di incubazione da 50mila euro presso Impact Hub Milano
In occasione della decima edizione del Premio Gaetano Marzotto, il gruppo assicurativo Axa Italia ha conferito il premio speciale Axa/Angels4Women a SanChip Innovation. Fondata da Denise Pezzuoli insieme a Leonardo Mattioli e Marco Cozzolino, la start up si è aggiudicata il contest con la realizzazione di un chip miniaturizzato gestibile da remoto che consente di monitorare lo stato di usura del lubrificante dei macchinari industriali, causa del 75% dei guasti.
“Continuiamo con orgoglio a sostenere le migliori idee imprenditoriali al femminile in Italia con azioni concrete e siamo felici di premiare SanChip Innovation, una start up giovane, femminile, visionaria che porta un contributo in un Paese che vuole essere sempre più digitale, sostenibile e inclusivo”, ha dichiarato Patrick Cohen, ceo del gruppo assicurativo Axa Italia. L’innovazione portata dalla start up , ha aggiunto, “potrà avere un impatto di applicazione anche in altri ambiti come quello sanitario, così rilevante soprattutto in questo momento storico, e garantire un migliore accesso a prevenzione e cura per le persone più fragili”.
La start up avrà ora la possibilità di un percorso di incubazione di eccellenza del valore di 50mila euro presso Impact Hub Milano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA