Una polizza contro le reazioni avverse al vaccino Covid
Zurich Italia offre ai dipendenti delle imprese una garanzia assicurativa con rimborso per favorire la vaccinazione
02/04/2021
Zurich Italia ha creato una soluzione assicurativa dedicata alle aziende italiane per offrire maggiore serenità ai dipendenti che avessero timore di sottoporsi al vaccino contro il Covid-19.
La proposta studiata da Zurich prevede un’indennità in caso di reazioni avverse, che si manifestino entro 30 giorni dalla somministrazione del vaccino e che comportino un ricovero ospedaliero.
Il prodotto si rivolge alle aziende con più di 50 dipendenti a un costo di copertura di 5 euro a persona. Il dipendente che dovesse manifestare reazioni avverse al vaccino entro 30 giorni dalla somministrazione e che comportino un ricovero ospedaliero riceverà un’indennità di 2mila euro in caso di ricovero pari almeno a 3 notti consecutive, e ulteriori 3mila euro in caso di ricovero di durata superiore a 5 notti consecutive.
Inoltre, nel caso la persona vaccinata dovesse risultare positiva al Covid-19 entro i 90 giorni dall’inoculazione e le sue condizioni richiedessero un ricovero pari almeno a 3 notti consecutive, la compagnia corrisponderà un’indennità di 3mila euro.
Nell’ambito di questa iniziativa, Zurich si impegna a donare parte del ricavato dell’iniziativa alle strutture sanitarie italiane.
© RIPRODUZIONE RISERVATA