Italiana Assicurazioni, partnership con illimity per i servizi alle Pmi
La collaborazione permetterà di ampliare l’offerta della piattaforma b-ilty, business store digitale di servizi finanziari e di credito
Italiana Assicurazioni ha siglato una partnership con illimity nella bancassicurazione. L’obiettivo dell’accordo è quello di offrire alle piccole e medie imprese, target della piattaforma b-ilty, un’ampia gamma di soluzioni assicurative dedicate.
B-ilty è il primo business store digitale di servizi finanziari e credito a breve, medio e lungo termine per le esigenze delle imprese con fatturato da due a dieci milioni.
L’offerta di b-ilty, “altamente personalizzabile e sviluppata secondo un approccio open banking”, spiega una nota, è in grado di “unire tutti i prodotti e i servizi di una banca completa con quelli di partner selezionati”.
Il ruolo di Italiana Assicurazioni nell’accordo sarà quello di mettere a disposizione la sua offerta per illimity, andando a coprire due ambiti cruciali di ogni attività produttiva: la protezione dell’impresa e del suo business e i servizi per l’impresa e per i suoi dipendenti.
“Rientrano le soluzioni assicurative all'avanguardia e di riferimento nel mercato pensate per tutelare le Pmi nei loro rischi caratteristici o tipici della attuale realtà interconnessa e digitale”, sottolinea la nota, aggiungendo che l’imprenditore trova, inoltre, “soluzioni di welfare aziendale con cui garantire il massimo supporto al proprio patrimonio più prezioso: il capitale umano”.
Una strategia condivisa quella di raccogliere in un unico ecosistema prodotti e servizi erogati da partner, con l’obiettivo di integrare le migliori offerte.
© RIPRODUZIONE RISERVATA