Iccrea, offerte vincolanti entro giugno
Della partita, come hanno affermato i manager durante la presentazione del piano industriale, non farebbero parte Poste e Generali
Il gruppo Iccrea si aspetta entro giugno offerte vincolanti per il proprio business bancassicurativo. Lo ha detto ieri il vice direttore generale Pietro Galbiati, in occasione della presentazione del nuovo piano industriale dell’istituto di credito. Il manager ha inoltre affermato che la società a breve presenterà all’Ivass il progetto per il riacquisto del 70% delle due joint venture, Bcc Vita e Bcc Assicurazioni, con il gruppo Generali.
La partnership con Cattolica Assicurazioni, poi acquisita dal Leone di Trieste, è scaduta a fine 2022. Il gruppo, come noto, ha deciso di mettere a gara gli accordi di bancassurance, partita a cui Generali, ha spiegato Galbiati, “ha deciso di non partecipare”. Assenti anche le società del gruppo Poste, come ha specificato il direttore generale Mauro Pastore. Presenti invece “gruppi grandi e robusti, sia nel danni che nel vita”, ha proseguito Pastore, ribadendo che la firma all’accordo arriverà entro la fine dell’anno.
Galbiati, aggiungendo che sarebbero arrivate proposte da quasi tutte le maggiori compagnie danni italiane, ha infine affermato che la partnership potrebbe avere una durata di cinque anni rinnovabile per altri cinque, non escludendo tuttavia che si possa arrivare a una soluzione “cinque più dieci” per valorizzare al meglio l’alleanza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA